☠☠ DARK SOULS ☠☠

Screen farlocchi in gioco - Fake screen in game

Go down

Screen farlocchi in gioco - Fake screen in game

Post by Filangieri on Tue Jun 19, 2018 4:00 pm

Come il buon Efesto insegna... lol! felice
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2317837&postdays=0&postorder=asc&start=0
Efesto wrote:Piccolo tutorial ad uso di persone per bene, persone per male, sindaci vessati da richieste di inventario, briganti, falsari, Casalinghe di Voghera®️.

Un tempo falsificare uno screen significava mettere in campo competenze di grafica, che non tutti possiedono.

Oggi anche la Casalinga di Voghera®️ può farlo in davvero un paio di semplicissimi passaggi.


Prendo come base di esempio il browser Chrome, ma tutti i browser hanno la funzione di editing "al volo" di una pagina web. Solitamente è raggiungibile con il tasto destro del mouse.

Nel menu contestuale che si apre occorre selezionare:
- Chrome: Ispeziona
- Firefox: Analizza elemento
- Opera: Ispeziona elemento
Normalmente è l'ultima voce di menu in basso.

Andiamo alla spiegazione:

Questo è un classico screen regolare di avvenimenti qualsiasi di un pg qualsiasi:




Ora andiamo con la freccetta del mouse per esempio sulla prima riga e facciamo click con il tasto destro. Si aprirà un menu contestuale con elencate le varie opzioni.
Quella che interessa a noi è: Ispeziona





Non appena clicchiamo sulla voce ispeziona si aprirà una finestra nel browser come da seguente immagine:




Non fatevi spaventare da scritte strane, quella finestra non è altro che la "traduzione" in HTML della pagina del browser che vedete.
Quando cliccate su Ispeziona, nel passaggio prima, se lo fate sulla riga di testo che volete modificare, allora la finestra si aprirà direttamente con la riga già selezionata.

Ora è sufficiente che clicchiate sul triangolino a sinistra, all'inizio della riga, dove vedete la freccia del mouse, e vi si aprirà il testo di quella sezione:




Quello è il testo che interessa a voi.

Per editarlo vi basta fare doppio click con il mouse sul testo stesso, il testo verrà evidenziato e potrete modificarlo:




Per esempio proviamo a scrivere:
"Lavorando in miniera, avete trovato un bel lapislazzulo altro che ducati"




Non appena premerete il tasto Invio, il testo che avete modificato nella finestra di editazione comparirà magicamente nella pagina web:



Naturalmente la modifica è solo provvisoria ed è sul vostro computer, non state modificando la pagina sul server della Celsius, ma solo la copia di quella pagina che è sul vostro PC.
Tali modifiche verranno perse non appena farete un refresh della pagina o cliccherete su qualsiasi link.

Ma ad uso di creazione di screen falsi è una funzione estremamente comoda, pratica, rapida, e soprattutto vi permette di editare qualsiasi testo in qualsiasi parte della pagina che vi interessa senza dovervi incasinare con fotoritocchi e sfumature dello sfondo varie.


Ora: dove arriviamo da qui?
E' molto semplice.

Lo "screen" è sempre stato un metodo di gioco per giocatori "fannulloni". Ovvero tutti quei giocatori che invece di cercare e reperire le informazioni su vari canali (e cercare anche dei riscontri) pensavano di poter risolvere la situazione ed essere realmente informati sui fatti con un semplice screen.

Ma, come abbiamo visto, anche la Casalinga di Voghera®️ può produrre informazioni false al volo, ed alla bisogna.
La tipologia di informazioni che si possono falsificare è estremamente ampia, limitata solo dalla vostra fantasia.

La prima cosa che viene alla mente sicuramente è la falsificazione degli avvenimenti. Ma in realtà potete falsificare qualsiasi tipo di informazione.
Memoria e vista, report di vari Consiglieri, Sindaci,  inventari (potete anche sostituire le icone degli oggetti), PM IG, nomi, mittenti, date, qualsiasi cosa.

Va da sè che l'uso degli screen, vista la facilità con la quale si possono falsificare, diventa improvvisamente meno interessante come "prova a carico" (o discarico) e torna invece prepotentemente alla ribalta la ricerca di informazioni con altri mezzi: giocando con i giocatori. E non con i loro screen.

avatar
Filangieri
Captain
Captain

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 2018-04-30

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum